Da sempre e da più parti la corsa campestre è ritenuta la palestra per qualsiasi disciplina sportiva, oltre che il primo approccio allo sport – e non è un caso che i piccoli atleti iscritti al circuito siano aumentati rispetto agli anni scorsi. Allo steso tempo, il cross country è una specialità allenante per le prove su strada e su pista tipiche della bella stagione – ed ecco quindi una buona partecipazione alle sei gare anche da parte delle categorie master. Da ultimo, non vanno dimenticati il blasone e le caratteristiche tecniche dei percorsi sui quali si sono svolte le varie prove, elementi, questi, che hanno contribuito ad attirare un gran numero di atleti.
Un ruolo fondamentale per la buona riuscita della manifestazione targata 2014 è stato quello di sponsor e media partner.
Affari&Sport, ASdoMAR, Energie Centro Medico, Klan, Osteria del Pagan, ProAction, Sport.org e TDS sono state le realtà locali e nazionali che hanno fin da subito creduto e sostenuto il progetto Cross per Tutti, mettendo a disposizione degli organizzatori le risorse necessarie per la realizzazione delle sei prove e della premiazione finale.
Gazzetta dello Sport, MBNews, Podisti.Net e Runner’s World sono i quattro indispensabili media partner che puntualmente ci hanno accompagnato in questi tre mesi sui campi con resoconti precisi e minuziosi di ogni tappa.
Discorso a parte per la SuisseGas Milano Marathon, partner e sponsor del Cross per Tutti 2014 con il quale si è inaugurato un ponte virtuale di collaborazione che fa della corsa campestre un allenamento propedeutico in vista dei 42k su strada.
Un ringraziamento particolare va infine dedicato anche a FIDAL Comitato Provinciale Milano, anima della manifestazione capace di guidare e coordinare le società organizzatrici coinvolte nell’organizzazione di questo evento sportivo.
Spazio ora agli ultimi ritocchi prima di andare in scena. Ma non é ancora il momento di alzare il sipario; prima, Atletica Cesano Maderno, Atletica Cinisello, Atletica Monza, EuroAtletica 2002, Marathon Club Seveso e Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ringraziano di cuore tutti i partecipanti.
Chiara Franzetti
Ufficio Stampa Cross per Tutti