back Menu close
Nicole Reina dal Cross per Tutti all'oro Europeo

Mentre ci prepariamo alla 14° edizione del Cross per Tutti, alziamo lo sguardo oltre confine per festeggiare una vittoria internazionale.

Ieri ad Antalya, in Turchia, si sono corsi i Campionati Europei di corsa campestre.

La formazione femminile italiana ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre. E' un successo storico, perché è il primo metallo in assoluto per le seniores. Mai le italiane erano salite sul podio e questa volta l'hanno fatto direttamente sul gradino più alto (foto sopra di Francesca Grana). E c'è un po' di Cross per Tutti su quel podio.

Il Cross per Tutti festeggia e si complimenta per la medaglia d'oro conquistata da Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). Un'atleta, un'amica che spesso ha corso sui nostri prati. L'ultima volta proprio quest'anno, lo scorso 11 febbraio, quando Nicole ha vinto la gara di Paderno Dugnano (foto sotto di Roberto Mandelli).

In Turchia Nicole Reina (foto sotto Grana/Fidal) ha chiuso la prova in 28° posizione, quarta tra le azzurre dietro Nadia Battocletti, prima classificata, Elisa Palmero 13° e Ludovica Cavalli 19°.

Una splendida medaglia che ripaga il grande impegno di Nicole Reina, troppe volte fermata nei momenti cruciali delle stagioni da infortuni più o meno gravi. Nella storia del nostro circuito Reina aveva già vinto nel 2022 a Brugherio (prima della suo trionfo ai Campionati Italiani di cross corto) e ancora a Paderno Dugnano nel 2019.

Brava Nicole, il Cross per Tutti è orgoglioso e onorato di averti nel suo albo d'oro!