Cross Per Tutti anche nel 2015.
Si è tenuta questa mattina presso il Palazzo della Regione la conferenza stampa di presentazione del Cross per Tutti – edizione 2015, il circuito lombardo di corsa campestre che apre i battenti domenica 11 gennaio p.v. a Cesano Maderno.
A fare gli onori di casa davanti a un discreto pubblico di giornalisti ed appassionati della disciplina, Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani, che ha subito evidenziato l’importanza e il ruolo della corsa campestre – domenica scorsa era infatti a San Giorgio su Legnano in occasione del Campaccio. “Il Cross è un mezzo per far capire ai giovani che fare fatica è bello e fa sentire bene quando si torna a casa. E l’atletica è capace di fare numeri eccezionali nella partecipazione, è uno sport che piace.”
E il Cross per Tutti non fa che confermare le dichiarazioni dell’Assessore Rossi. Questi i numeri della manifestazione snocciolati dalla voce ufficiale del circuito, Gianni Mauri:
- 7 prove per 2198 partecipanti unici alla prima edizione, quella del 2012;
- stesso numero di gare, ma con 3309 partecipanti unici l’anno successivo;
- e, la scorsa edizione, una tappa in meno rispetto alle due precedenti, ma 3343 partecipanti unici e 7742 presenze-gara per un totale di 292 società rappresentate.
leggi l'articolo originale....