Ci hanno chiesto di spiegare chi siamo e cosa facciamo, perché da fuori non è ancora ben chiaro cosa abbia di speciale il Cross per Tutti per riuscire a coinvolgere così tanti corridori.
A chiederlo sono stati quelli di "Trekkenfild", un foglio dedicato all'atletica leggera curato dai giornalisti Walter Brambilla e Daniele Perboni (che hanno dedicato tutta la vita a raccontare questo sport) e che accoglie le firme più prestigiose dell'informazione sportiva.
Si sono rivolti a noi perché l'eco del movimento del CpT comincia a risuonare anche nelle sfere alte dell'atletica. "Trekkenfild" è infatti distribuito per gran parte a una mailing list (trekkenfild@gmail.com) che raccoglie tutti i "pezzi grossi" della federazione, i principali dirigenti, tecnici e atleti dell'atletica italiana. Il loro interesse ci dimostra che il nostro circuito ha qualcosa in più che in tanti vogliono scoprire.
Noi abbiamo raccontato chi siamo e cosa pensiamo, confrontando i nostri numeri con quelli del movimento della corsa campestre. Senza opinioni e senza giudizi. Se un'idea è valida non ha bisogno di tante giustificazioni.
Buona lettura (cliccate sulla copertina).
ps: se volete iniziare a ricevere Trekkenfild, scrivete all'indirizzo mail di sopra