Venerdì 17 marzo, in barba al calendario e alla scaramanzia, il Cross per Tutti celebrerà la sua consueta serata finale con le premiazioni sul palco del Cineteatro San Carlo di Cesano Maderno.
In quell'occasione, oltre ai premi per le classifiche individuali e di squadra, sarà assegnato anche il 2° Trofeo Gianni Perini, dedicato alla memoria del "papà" del Cross per Tutti. Fu infatti sua l'idea, oltre dieci anni fa, di organizzare delle gare dove potessero correre atleti di tutte le età, grandi e piccoli.
Gianni Perini, prima atleta e poi dirigente, è stato per 10 anni (fino al 2019) presidente dell'Atletica Cinisello, prima di lasciarci, a 79 anni, la notte dell'11 dicembre 2021. Nella sua orgogliosa lotta contro un male incurabile, ha avuto però la gioia di festeggiare il decennale del Cross per Tutti, celebrato nell'unica gara svolta nella martoriata (causa Covid) stagione 2021 (foto sotto, al centro).
Venerdì 17 sarà assegnato il premio che tiene viva la sua memoria. Il premio tiene conto della partecipazione e dei risultati ottenuti dalle società che hanno partecipato alla gara di Cinisello Balsamo. Anche quest'anno il trofeo è stato vinto dalla PBM Bovisio Masciago, che per soli 9 punti ha superato l'Euroatletica 2002.