Dopo Canegrate e Lissone, anche la tappa di Cinisello Balsamo si presenta con alcune, significative modifiche al percorso di gara. Location immutata, ovvero l'ingresso da via Giolitti, a pochi passi dallo Stadio "Gaetano Scirea" di via Cilea.
Quel che c'è di nuovo è tutta la zona di partenza. Stavolta ci si porterà nella zona sud del Parco del Grugnotorto, nell'area dei campi sportivi. Proprio il campo di rugby sarà la sede della partenza e dell'arrivo di tutte le gare, con due rettilinei che corrono quasi paralleli lungo i due lati lunghi. Dall'accogliente prato piatto dello start si ritornerà poi nel parco vero e proprio, ripercorrendo i tratti già affrontati fino all'ultima edizione della gara. Stesso percorso quindi, però affrontato in direzione contraria.
Se il campo da rugby offrirà un agevole luogo dove correre e assistere a partenza e arrivi, il vicino campo da calcio sarà invece a disposizione delle società, che potranno lì allestire i loro punti di ritrovo e di deposito borse. Un vero villaggio sportivo.
L'Atletica Cinisello ha previsto 5 percorsi gara (LINK). Il giro da 2 km per le gare degli assoluti, quello da 400 e da 800 metri per le gare degli Esordienti, il giro da 1000 metri per le gare Ragazzi/e e la gara Cadette (da ripetere due volte). Si aggiunge il nuovo percorso da 2500 metri riservato alla gara Cadetti, distribuito su due giri. La maggior distanza per la gara under 16 è dovuta allo svolgimento del Campionato Regionale della categoria, prevista sulla distanza ufficiale dei 2 chilometri e mezzo. La gara Cadette invece, anch'essa valida per il Campionato Regionale, si correrà invece sulla distanza ufficiale dei 2 km.
Per evitare di sostare con l'auto in zone non adibite ed essere quindi passibili di multa, alleghiamo una mappa dei parcheggi disponibili nella zona del campo gara (LINK).