FIDAL Milano - Cross Per Tutti 2015 - Prima Tappa Cesano Maderno.
E' partito questa mattina, domenica 11 gennaio, da Cesano Maderno il circuito Cross per Tutti edizione 2015. Con ancora negli occhi l'inferno di fango dell'anno scorso, è stato rincuorante trovare il terreno di brughiera delle Groane morbido e asciutto al punto giusto, l'ideale per affrontare gli infiniti saliscendi del percorso. Mattinata meteo che ha regalato tutti i climi dell'inverno: dalla gelida foschia della prima mattinata al sole caldo del mezzogiorno, per chiudere con una "bora" brianzola che ha sradicato le transenne finite in mezzo al percorso. Per fortuna mancavano davvero pochi concorrenti prima di chiudere. Un bel riassunto meteo delle puntate a venire.
La speranza è che anche nelle prossime tappe si mantengano i numeri visti a Cesano: 1204 gli atleti all'arrivo, ovvero il miglior debutto del circuito di tutte queste 4 edizioni (anche se nelle altre furono 1199, 1202... quindi in linea).
Un plauso all'Atletica Cesano Maderno che sempre bene organizza. Magari per la prossima edizione si può rivedere qualcosa nella gestione dell'area di partenza e arrivo, forse da restringere e avvicinare per una migliore visibilità e accesso. Resta il fatto che quello di Cesano è uno dei campi gara più belli e suggestivi che si possano trovare.
leggi l'articolo originale....