"A tre giorni dal via...
A tre giorni dal via di Cesano Maderno, questa mattina onori e gloria al Cross Per Tutti nel Palazzo della Regione Lombardia. Appuntamento per stampa e amici, sotto l'egida delle massime sfere regionali dello sport, ovvero l'assessore Antonio Rossi e la presidente Fidal Grazia Maria Vanni. Video, immagini e belle parole su una manifestazione che ha il sogno di riportare nel cuore e nelle gambe degli atleti la corsa campestre, un concetrato di fatica che di questi tempi non sembra andare per la maggiore.
E così la presentazione delle gare (Gianni Mauri al microfono, Felice Delaini ai dettagli tecnici) si è trasformata in una tavola rotonda sul cross oggi, come e perché. Pollice su per l'assessore Rossi, che ama la campestre perché "è ancora più faticosa della corsa, e bisogna far capire ai giovani che la fatica è bella". Paradossi di cui è pieno lo sport.
La fatica nel cross c'è anche nel mettere insieme idee ed esigenze dei diversi attori in scena. La presidente Vanni ne approfitta per esprimere...
leggi l'articolo originale....