"Nel 2016 Probabile Ritorno a Prove di Ambito Regionale.
Si è tenuta ieri giovedì 8 gennaio presso il Palazzo della Regione la conferenza stampa di presentazione del Cross per Tutti - edizione 2015, il circuito provinciale di corsa campestre che apre i battenti domenica 11 gennaio a Cesano Maderno.
A fare gli onori di casa davanti a un discreto pubblico di giornalisti ed appassionati della disciplina, Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani, che ha subito evidenziato l'importanza e il ruolo della corsa campestre - domenica scorsa era infatti a San Giorgio su Legnano in occasione del Campaccio. "Il Cross è un mezzo per far capire ai giovani che fare fatica è bello e fa sentire bene quando si torna a casa. E l'atletica è capace di fare numeri eccezionali nella partecipazione, è uno sport che piace."
E il Cross per Tutti non fa che confermare le dichiarazioni dell'Assessore Rossi. Questi i numeri della manifestazione snocciolati dalla voce ufficiale del circuito, Gianni Mauri:
- 7 prove per 2198 partecipanti unici alla prima edizione, quella del 2012;
- stesso numero di gare, ma con 3309 partecipanti unici l'anno successivo;
- e, la scorsa edizione, una tappa in meno rispetto alle due precedenti, ma 3343 partecipanti unici e 7742 presenze-gara per un totale di 292 società rappresentate.
Assente giustificata Sabrina Fraccaroli, Presidente Fidal Milano che affianca le società sportive nell'organizzazione del circuito, la parola passa alla professoressa Grazia Maria Vanni, Presidente Fidal Lombardia, che riconosce la valenza della manifestazione non solo per li atleti assoluti....
leggi l'articolo originale....