[vc_row row_type="row" type="full_width" text_align="left" css_animation=""][vc_column][vc_column_text]Mancano ancora dieci giorni all’ultima tappa del Cross per Tutti, ma a Vimodrone (Mi) è già alta la febbre da gara. Mercoledì 10 l’Amministrazione comunale ha già presentato alla stampa la gara di domenica 21 febbraio, una prima assoluta per la città sulla quale ha molto investito in termini di risorse e di impegno.
Il sindaco Antonio Brescianini, l’assessore Sergio Sannino e il comandante della Polizia Locale Giovanni Pagliarini si sono detti emozionati ma pronti ad affrontare una sfida nuova per la città, un evento dai grandi numeri che si svolgerà all’interno del Parco della Martesana. Per l’occasione saranno lasciati aperti due parcheggi nei dintorni del campo gara, nonché saranno spiegate tutte le forze per agevolare il grande traffico atteso.
Piero Perego, dirigente della Nuova Atletica Astro che organizza ma anche Fiduciario Tecnico di FIDAL Milano, ha voluto ringraziare l’Amministrazione per il fattivo contributo indispensabile per la realizzazione della gara. “Questo sarà il percorso più veloce di tutto il circuito, un lungo rettilineo di 700 metri da percorrere avanti e indietro”.
Anche la presidente di FIDAL Lombardia Grazia Vanni era presente per fare il suo personale in bocca al lupo alla prima di Vimodrone, dicendosi molto contenta della scelta del Parco della Martesana, da lei ben conosciuto e molto apprezzato.
(nella foto Piero Perego con il sindaco Bresciani e l’assessore Sannino)
Scarica qui la piantina del campo gara. L’area corse si trova a 100 metri dalla fermata Vimodrone della Metropolitana Linea 2 verde.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]