La tappa del Cross per Tutti di Cinisello Balsamo di domenica 20 febbraio, sarà anche l’occasione per ricordare uno dei padri fondatori del circuito.
L’Atletica Cinisello ha infatti deciso non solo di intitolare la sua gara “1° Memorial Gianni Perini”, ma anche di organizzare un trofeo intitolato al suo ex presidente e anima del Cross per Tutti, scomparso lo scorso 11 dicembre.
Il “Trofeo Perini” sarà un premio riservato alle società che gareggeranno domenica nella 4° tappa del circuito. La classifica finale terrà conto dei risultati di tutte le 22 gare in programma. Il totale sarà dato dalla somma dei punti del primo atleta classificato di ciascuna società partecipante, per ogni categoria o anno di nascita.
Nel calcolo rientreranno quindi tutte le classifiche Master, Assoluti, Cadetti e tutto il settore giovanile diviso per anno di nascita (Esordienti e Ragazzi).
Nessuno escluso quindi, per ribadire ancora una volta la centralità dell’aggettivo “tutti” che stava alla base dell’idea che Gianni Perini aveva del circuito.
La premiazione del trofeo avverrà nel corso della festa finale del 18 marzo a Cesano Maderno.