back Menu close
Podisti.net - Grande finale a Cesano Maderno

Cross Per Tutti 2015 - Grande finale tra applausi e medaglie a Cesano Maderno.

Maggiore è la fatica, più grande è la festa. Viene da pensare così a rivedere le scene di gioia e di entusiasmo di grandi e bambini che hanno caratterizzato la serata di venerdì 6 marzo al Teatro Excelsior di Cesano Maderno. Tutte esaurite le poltrone per la premiazione del Cross per Tutti 2015, e questo anche se non erano presenti tutti e i 2485 atleti che hanno preso parte alle cinque gare che si sono svolte tra gennaio e febbraio nel territorio del Comitato provinciale di Fidal Milano.

Serata d’onore per i 29 podi delle premiazioni individuali, dai 12 agli 80 anni, e per le 23 squadre delle tre classifiche per società (Assoluti, Giovanili e Master). Tanti applausi però anche per le cinque società organizzatrici, ovvero Atletica Cesano Maderno, Marathon Club Seveso, Atletica Cinisello, EuroAtletica 2002 Paderno Dugnano e Atletica Team Brianza Lissone, che mai come quest’anno sono riuscite ad allestire un programma gare agile e puntuale, su percorsi ciascuno diverso e con un proprio fascino e personalità. Il tutto ripagato da una partecipazione totale di 6420 atleti, per una media gara di 1300.

Il comitato organizzatore ha così raccolto i complimenti di Piero Perego, fiduciario tecnico di Fidal Milano, e dell’assessore allo Sport di Cesano Maderno  Salvatore Ferro. I complimenti che però hanno maggiormente scaldato la platea sono stati quelli dei due grandi ospiti della serata, ovvero il tri medagliato olimpico, oggi assessore allo Sport della Lombardia, Antonio Rossi e la marciatrice azzurra, olimpionica e primatista nazionale, Eleonora Anna Giorgi.

Ritornato al Cross per Tutti dopo averlo tenuto a battesimo nella conferenza stampa di presentazione, l’assessore Rossi ha avuto grandi parole di stima per la manifestazione ma soprattutto per gli atleti che vi hanno preso parte. “Le corse campestri sono famose proprio per le tre f: il fango, la fatica e il freddo – ha detto Rossi - Ma in realtà nel vostro filmato ho visto anche una enorme d, quella del divertimento, una grande a, quella dell’amicizia, e una grande p, quella della passione. Complimenti a tutti voi che non vi siete tirati indietro anche con il brutto tempo. Il Cross per Tutti e lo sport vi hanno dato un grande insegnamento, quello di superare le difficoltà e questo è un segreto che vi servirà sempre, nella scuola, nell’università, nel lavoro”.

 

leggi l'articolo originale....