FIDAL Milano - Giunta alla fine anche questa edizione del Cross Per Tutti.
E anche questa quarta edizione del Cross per Tutti è giunta alla fine. Parabola e storia interessante quella del circuito nato nel 2012 su impulso di Gianni Perini dell'Atletica Cinisello e subito raccolta da EuroAtletica 2002, Atletica Cesano, Atletica Team Brianza Lissone, Marathon Club Seveso, Atletica Monza (quest'anno in pausa da Campionato Regionale) e la dispersa Atletica Cassano, in collaborazione con il Comitatato provinciale Fidal Milano.
Buon esordio il primo anno, successo doppio l'anno seguente con l'aggiunta della Cinque Mulini, l'esagerazione del terzo con l'inserimento nel calendario regionale (programma dilatato e gare Assolute deserte e insopportabili), il ritorno alle origini forti delle esperienze positive e negative vissute. Risultato. I singoli partecipanti sono stati 2485, per un totale di atleti-gara di 6420 (4139 maschi e 2281 femmine).
Nella prima edizione i singoli atleti furono 2198 distribuiti su sette gare. L’anno scorso, con sei prove e una tappa dei Campionati di Società, gli atleti-gara furono 7742, un numero in linea con il trend del 2015 che ha visto una media di quasi 1300 atleti per prova. Nelle singole gare i partecipanti sono oscillati tra un max di 1492 a Cinisello Balsamo e un minimo di 1162 a Paderno Dugnano, per un totale di società partecipanti di 165. E' evidente che la quadra è stata trovata, ora il ciurcuito potrà ancora crescere su questa strada.