Cross per Tutti 2015, la terza tappa è al Grugnotorto Di Cinisello Balsamo
Domenica 1 febbraio il circuito Cross per Tutti fa tappa a Cinisello Balsamo (Mi) per la sua terza prova. Il 5° Cross Corri per un Sorriso organizzato dall’Atletica Cinisello si presenta quest’anno in una veste tutta nuova. Domenica mattina si correrà infatti nella nuova location del Parco del Grugnotorto (“grande orto” in dialetto), un’area verde protetta sovra comunale che interessa 8 comuni a nord di Milano (tra i quali Cinisello Balsamo) attraversata dal Canale Villoresi.
“Abbiamo abbandonato il Parco Nord perché quest’anno non potevamo contare sulla totale disponibilità della scuola che ci accoglieva e dell’area di parcheggio”. Spiega Gianni Perini, presidente dell’Atletica Cinisello.
I lavori in corso nella zona non hanno però scoraggiato gli indomiti dell’Atletica Cinisello, che hanno raccolto la sfida di organizzare la loro corsa campestre in un altro posto.
“Siamo a 200 metri dalla stadio Gaetano Scirea di Cinisello ma usiamo come base di appoggio il Circolo dei Cacciatori in via Giolitti. Sarà una nuova esperienza per noi, ma anche per gli atleti. I corridori troveranno un percorso più tecnico rispetto a quello del Parco Nord: un terreno più morbido, qualche salita e anche un tratto di terra senza erba. Insomma, una bella realtà diversa”.
leggi l'articolo originale....