Cross Per Tutti 2015 - Domenica quarta tappa a Paderno Dugnano, c'è un nuovo percorso da scoprire.
Paderno Dugnano, giovedì 5 febbraio – Domenica 8 febbraio il circuito Cross per Tutti segna gara 4 a Paderno Dugnano (Mi). In casa dell’EuroAtletica 2002 si svolgerà la gara che, fino allo scorso anno, ha sempre inaugurato la manifestazione. Per la prima volta quindi si correrà sui prati di Paderno nel mese di febbraio. Al di là della posizione in calendario, la grande novità della prova di domenica sarà invece il nuovo percorso, aggiornato e reso meno scorrevole ma più tecnico rispetto al passato. Una nuova sfida lanciata ai 1500 atleti del Cross per Tutti.
Percorso a parte, a Paderno resta confermato tutto quanto di buono offre il Centro Sportivo Toti di Via Serra: facilità di parcheggio e grande disponibilità di spogliatoi e docce, comfort molto importanti per il pre e per il dopo gara. Difficile al momento fare previsioni sul fondo di gara. I prati del centro sportivo hanno ottime capacità drenanti e le previsioni meteo per domenica volgono al meglio. Nonostante la neve appena caduta, si può sperare in una campestre comunque piuttosto asciutta.
Appuntamento dalle ore 8 in via Serra a Paderno Dugnano. Il via della prima delle 19 gare in programma sarà alle ore 9. Tutti di corsa dai 5 agli 80 anni, distanze dai 6 km ai 400 metri.
Dopo tre tappe (Cesano Maderno, Seveso e Cinisello Balsamo) in casa Cross per Tutti e Fidal Milano si festeggiano già 4032 atleti gara, cifra davvero soddisfacente per tutta l’organizzazione. C’è ora l’ attesa per vedere confermata anche nelle prossime due tappe la grande crescita registrata gara dopo gara.
leggi l'articolo originale....