back Menu close
FIDAL Milano - A Lissone tanto fango e tante sorpese

FIDAL Milano - A Lissone un bagno di fango e tra tante sorprese due gemelli campioni provinciali.

Chiusura a suon di fango per la quinta e ultima tappa del circuito Cross per Tutti. La pioggia caduta per tutta la giornata di sabato ha infatti trasformato il verde Bosco Urbano di Lissone in un grande pantano, calpestato però da 1214 atleti: una cifra davvero ragguardevole viste le condizioni impietose del percorso. Meglio così, perché solo una grande partecipazione poteva ripagare i grandi sforzi fatt dall’Atletica Team Brianza Lissone per incastrare una gara nella "bomboniera" del Bosco Urbano, tanto bello quanto piccolo per un giro da 2 km come serviva. Finita la pioggia c'è stato il sole a consolare in parte dei bagni di fango fuori programma (e poi c'è che va ad Abano Terme...). Decine gli atleti arrivati al traguardo senza una o addirittura entrambe le scarpe, per una autentica prova di coraggio da raccontare agli amici. Il fango si è visto anche in qualche classifica, stravolta dal terreno che richiedeva più forza che velocità.

La gara Senior Maschile ha visto la vittoria fuori pronostico di Luca Civati (Atletica Monza) davanti a Fabio Giudici (Atl. Rovellasca). Tra le donne è tornata a vincere Federica Galbiati (NA Fanfulla Lodigiana), già prima a Cinisello, che precede Silvia Radaelli (Atl. Cesano). Le classifiche finali vanno a Fabio Pessina (US Milanese) e alla Radaelli.

Nelle Promesse vittoria numero quattro per Federico Perugini (Atletica Monza) su Riccardo Arienti (Friesian Team), mentre al femminile primo successo per Chiara Nicola (Pro Sesto Atletica). I successi finali sono stati di Perugini e di Elisa Calastri (US San Maurizio Erba).

 

leggi l'articolo originale....