Cross Per Tutti 2016 - Si corre anche domenica a Lissone.
Meteo dalla parte di runner e appassionati nella giornata di domani, domenica 24 gennaio, ove a Lissone (Monza e Brianza) sarà in atto (all’interno del Bosco Urbano di via Bottego 80) la terza tappa di Cross per Tutti.
L’ultima corsa di gennaio si svolgerà nel più piccolo dei campi gara del circuito, una “bomboniera” ma non per questo meno impegnativa. Nessuno degli altri parchi riesce a regalare così tanti cambi di paesaggio come quello lissonese: si parte da un laghetto di pesca con anatre al seguito, ci si butta per prati che si inerpicano fino alla “cima Coppi” del percorso per poi entrare nel fitto del bosco tra pini, ostacoli naturali e torrentelli. Ultimo strappo e arriva il traguardo. Tutto a cura del Team Brianza Lissone, società campione in carica della categoria Assoluti. Start alle ore 9.00 per una intensa mattinata di corsa.
Se è presto per fare discorsi di classifica, è però possibile saggiare le intenzioni di chi ha già messo tutti alle spalle nelle prime due gare. La doppia vittoria nel Cross per Tutti 2016 è più un affare per donne. La brianzola Silvia Radaelli (Atletica Cesano) è la dominatrice fin qui della classifica femminile Assoluta, nonché la campionessa in carica: quest’anno ha già pareggiato il numero di vittorie del 2015 (Seveso e Paderno) e non sembra intenzionata a retrocedere. Come lei però hanno fatto anche Maria Rita Ruzza (Team-A Lombardia) tra le Promesse, Arianna Beranger (CUS Pro Patria Milano) tra le Allieve e Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) tra le Cadette. Al maschile tiene il ritmo il solo Suhail Haida (Polisportiva Bienate Magnago), fin qui trituratore di ogni avversario.