Cross Per Tutti 2016 - Domenica si torna in gara a Paderno Dugnano: Classifiche individuali dopo 3 gare.
E’ il momento del giro di boa al Cross per Tutti FIDAL Milano. Dopo un week end di pausa, domenica 7 febbraio il circuito di corse campestri riprenderà a macinare chilometri dal parco del Centro Sportivo Toti di Paderno Dugnano (Mi), sede di gara 4: organizza l’Euroatletica 2002. Nell’ultima prova di Lissone il record di partecipanti è salito a 1822: cosa succerà a Paderno? Certo è lecito aspettarsi un gran numero di Cadetti e Cadette (nati 2001-2002) dal momento che la loro gara sarà valida come prova unica del Campionato Regionale Individuale e come seconda selezione per i Campionati Italiani di cross di categoria.
La gara di Paderno sarà anche sede della 3° prova del Trofeo Lombardia per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Giunti a metà del percorso, è tempo anche di dare uno sguardo alle classifiche di categoria, un’appassionante gara nelle gare.
Assoluti – Il punteggio finale sarà dato dalla somma di 5 punteggi gara più un bonus di 10 punti per chi correrà anche la sesta prova. La nuova formula lascia così spazio fino all’ultimo per capovolgimenti di classifica, dagli Assoluti fino agli Allievi/e. Al momento tra gli uomini giuda Thomas Capponi (Runners Bergamo) con 82 punti, 9 in più di Matteo Terenghi (Team Brianza Lissone). Da seguire le prossime prove di Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate), 58 punti ma con due sole gare (una vittoria e un terzo posto). Al femminile guida Tamara Baratella (Atletica Lambro) con 86 punti, davanti a Rocio Blaya Bermejo (Friesian Team) con 80. Attenzione però alla più in forma di tutte, Silvia Radaelli (Atletica Cesano), 60 punti con due vittorie, e a Chiara Rossi (Atletica Monza), 59 punti in due gare.
leggi l'articolo originale....