Cross Per Tutti 2015 - A Seveso la Seconda Tappa.
Dopo il debutto più che positivo di Cesano Maderno (bel tempo e 1204 partecipanti, il miglior debutto di sempre) di domenica 11 gennaio, domenica 25 è invece la volta di Seveso con il 29° Cross Marathon Seveso: organizza il Marathon Club Seveso, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federazione di Atletica Leggera.
Da Cesano a Seveso, solo pochi chilometri di distanza per due gare invece molto diverse.
A Seveso si correrà nel Bosco delle Querce, il parco artificiale sorto letteralmente sulle ceneri dell’area devasta dalla diossina del 10 luglio 1976. Un luogo ricco di storia, di un evento mondiale che cambiò per sempre l’approccio ecologico di ogni attività industriale. Per il quarto anno migliaia di atleti potranno correre su un pezzo di storia del nostro paese, per una gara che va al di là del semplice evento agonistico.
Il Bosco delle Querce è però anche un fiero campo di battaglia per crossisti veri. Se buona parte del percorso scorre veloce su ampi spazi verdi dal fondo regolare, un terzo è invece immerso nel profondo del bosco: stretto, nervoso, ricco di saliscendi insidiosi e curve improvvise. Molto dipenderà dalla tenuta del terreno: nel week end è previsto il sole, vedremo quanto potrà aiutare gli atleti...
leggi l'articolo originale....